Menu
Il parco Residenziale Portobello di Gallura è un progetto unico nel panorama del turismo sardo, un progetto culturale e di autoregolamentazione, nato dalla volontà di preservare il territorio costruendo case perfettamente integrate nel paesaggio costiero.
Partendo da questi mattoni, e consapevoli della responsabilità nei confronti di un luogo che deve essere protetto e compreso appieno prima di iniziare la progettazione. I nuovi progetti biofili del benessere sono concepiti da un team di architetti, progettisti, tecnici e designer accuratamente selezionati. Che sanno enfatizzare la bellezza del territorio e dei dintorni. Le eco ville su misura di Portobello di Gallura sono un marchio davvero contemporaneo immaginato da ImmobilSarda – il team di consulenti architettonici di Christie’s.
Ispirato al concetto di “esperienza abitativa di qualità, fortemente legata al territorio, alla tradizione e alla Natura”.
Il concept architettonico si concentra sul dialogo tra casa e paesaggio e nasce dalla perfetta fusione tra immobiliare, neuro-architettura e bioarchitettura.
I nostri progetti offrono una visione di casa, costruita secondo i principi di bioarchitettura, in un contesto di continua ricerca architettonica. Questi edifici emergono come santuari che rispettano e valorizzano il territorio circostante.
Ogni singola villa è progettata per essere un’oasi privata e intima. La progettazione del paesaggio, e la ricerca approfondita sulla formazione intrinseca del territorio sono fondamentali per il progetto. Sostenere, rispettare e valorizzare la morfologia del luogo, garantisce privacy e tranquillità a tutti e crea un senso di essere veramente sulla propria isola nascosta.
Le piante sono naturalmente organiche, questa flessibilità e indipendenza accentuano il senso di apertura e libertà. Le ville comprendono una zona giorno centrale, con soggiorno e sala da pranzo che conducono direttamente all’esterno verso il mare. Creando così, il perfetto equilibrio “interno-esterno”, in cui uno è la continuazione dell’altro.
Questo approccio architettonico garantisce viste superbe e massimo godimento, di un grande spazio esterno dedicato che comprende: un ampia zona soggiorno e una sala da pranzo, verande nella parte anteriore e posteriore della casa, una cucina all’aperto e una piscina naturale.
La luce penetra in ogni spazio condiviso, illuminando i momenti speciali.
Grazie ad una configurazione unica, ogni vista dalla villa si affaccia sul mare: l’orizzonte è la sola visuale. Infine, offre il massimo privilegio: il silenzio. All’interno di questo santuario, l’unico suono è quello della natura.
Ogni singola villa è progettata per essere un’oasi privata e intima. La progettazione del paesaggio, e la ricerca approfondita sulla formazione intrinseca del territorio sono fondamentali per il progetto. Sostenendo, rispettando e valorizzando la morfologia del luogo, garantisce privacy e tranquillità a tutti. Creando la sensazione di essere veramente sulla propria isola personale.
Le piante sono naturalmente organiche e questa flessibilità e indipendenza accentuano il senso di apertura e libertà. Le ville comprendono una zona giorno centrale con soggiorno e sala da pranzo, che conducono direttamente all’esterno verso il mare. Creando cosi il perfetto equilibrio “interno-esterno”, e uno spazio in continuazione degli interni. Questo approccio architettonico garantisce una vista superba, e il massimo godimento di un grande luogo esterno dedicato, che comprende ampia zona soggiorno e una sala da pranzo, verande nella parte anteriore e posteriore della casa, una cucina all’aperto e una piscina naturale integrata.
La Luce penetra in ogni spazio condiviso, illuminando momenti speciali.
Grazie ad una configurazione unica, ogni vista dalla villa si affaccia sul mare: l’orizzonte è l’unica cosa in vista. Infine, offrono il massimo privilegio: il silenzio. All’interni di questo santuario, l’unico suono è quello della natura.
Il tour della Villa Euforbia inizia nel cuore della proprietà: l’ampio e luminosissimo soggiorno. Questo spazio, delimitato da pareti vetrate scorrevoli a tutta altezza, collega i due fronti della villa.
Il fronte che si affaccia direttamente sulla spiaggia, e sul retro. Un cortile interno naturale, dotato di una piscina (oltre 60mq) che garantisce la massima vivibilità degli spazi esterni, in qualsiasi periodo dell’anno e qualsiasi clima.
L’innovativa Villa Horizon è ancora completamente personalizzabile: è progettata per sfruttare al meglio il paesaggio e la propria posizione dominante, con una visuale a 180 gradi.
Villa Horizon si sviluppa su due livelli con una grande superficie abitabile di circa 250 mq. Al piano superiore, l’ampio e luminoso soggiorno gode di una straordinaria vista sull’intero anfiteatro di Portobello.
L’innovativa Villa Riva è una proposta unica: una posizione totalmente sul mare. Su due fronti da la sensazione di vivere sul bordo dell’acqua. Le due spiagge confinanti diventano parte integrante degli spazi esterni senza intervenire sulla privacy: le forme sapientemente modellate in natura, e la fitta vegetazione proteggono la proprietà e la privacy, fornendo uno schermo dalla brezza marina.
Immobilsarda accompagna i propri clienti attraverso un’esperienza: la ricerca non solo di un immobile, ma di una qualità di vita superiore e di un contatto privilegiato con la natura.
Santa Teresa Gallura, Via Nazionale, 28 – (T. +39.0789.754500)
Porto Rafael, Piazzetta a mare – Porto Rafael (OT) – ( T. +39.0789.700381)
Palau, Via La Sciumara – Palau – (T. +39.0789.709207)
Porto Cervo, Vicolo degli Archi, 1 – (T. +39.0789.909000)
Capo Ceraso, Via Fontana Umbrina, 41 – (T. +39.0789.754.500)
Puntaldia, Loc. Puntaldia piazzetta, 26 – (T. +39.0784.864.526)
Milano, Corso Garibaldi 95 – (T. +39.02.76009446)